L’amore è nell’aria, si brinda con amici e parenti, la sposa risplende dalla testa ai piedi. I gioielli per la sposa, dopo l’abito, sono uno degli elementi chiave che compongono l’immagine femminile. Il giorno delle vostre nozze avrete l’opportunità di indossare orecchini, bracciali, collane che metteranno in risalto il vostro abito, il vostro sguardo e il vostro sorriso.

Per compiere la scelta giusta pensate quindi a quali gioielli si abbineranno meglio al vostro abito da sposa.

Ecco alcune idee che potrebbero ispirarvi in merito ai gioielli da utilizzare nel giorno delle nozze:

Se avete un vestito semplice e romantico sono preferibili creazioni orafe poco appariscenti. Orecchini punto luce con diamanti con collana abbinata. Anche un finissimo bracciale tennis potrebbe regalarvi ancora più luce.

Per un look elegante e senza tempo, scegliete gioielli classi come fili di perle (preferibilmente corti) e orecchini a bottoncino o pendenti. Una semplice e singola perla indossata come ciondolo per rendere il look più moderno.

Cercate comunque di scegliere gioielli in grado di sopravvivere alla prova del tempo in termini di resistenza e stile. Quelli in oro e platino durano negli anni, ma anche le perle e gli orecchini in diamanti possono avere una qualità senza tempo.

Alcune spose, indossano anche il giorno delle nozze, una serie di articoli di gioielleria come bracciali, orologi e gioielli, a cui sono particolarmente legate (regali di parenti o amici), sarebbero da evitare perché rischiano di appesantire la figura. Gli unici gioielli indicati a qualsiasi sposa sono orecchini, girocolli e finissimi bracciali, discreti e sobri. Un altro importante gioiello che può essere indossato quel giorno è l’antico anello di famiglia. Era infatti usanaza del passato che la suocera regalasse alla sposa il vecchio ma prezioso anello di famiglia, affinché venisse mostrato a tutti che la ragazza entrava a far parte della nuova famiglia. Oggi questa usanza è quasi completamente sparita o meglio continua ad esserci ma in forma più moderna. Non esistono quasi più gli antichi anelli di famiglia, tuttavia è rimasta da parte della suocera l’usanza di regalare alla futura nuora un gioiello prima del matrimonio.

A volte, però, il gioiello viene direttamente regalato dallo sposo, come pegno d’amore e come modo per sottolineare la proposta di matrimonio, si tratta del famosissimo anello di fidanzamento.

Spero che i miei consigli possano aiutarvi a completare il look nel vostro giorno più bello.

Un abbraccio

Giulia

parure punto luce classicobracciale tennis oro e diamanti

orecchini perle akoya 7,5mmcollane perle con chiusure

collana perla australia mm17Anello Solitario abbraccio