Quando si va a teatro è bene vestirsi tenendo conto dello spettacolo che si va a vedere: per esempio, se si tratta di una prima teatrale, un abito lungo e formale dovrà essere d’obbligo mentre, per le altre serate o per il teatro al pomeriggio, uno spettacolo comico o un musical, il look dovrà essere meno formale ma, senza mai risultare poco elegante o troppo appariscente.

Per la prima teatrale, il vestito lungo è d’obbligo. Un vestito di colore neutro e monocromatico.

Per un look di questo tipo i gioielli da indossare dovranno essere equilibrati: pochi ma luminosi per conferire luce alla propria immagine. Si può, per esempio, indossare un girocollo in pietre preziose o diamanti da abbinare a discreti orecchini, bracciali o anelli. Inoltre, sono adatti anche i gioielli in oro bianco come pendenti o anelli ed i gioielli punto luce.

orecchini punto luce classico

Per una serata a teatro che non sia la prima puoi indossare un tubino nero o un abito sotto o sopra al ginocchio di colore neutro. I gioielli da indossare dovranno essere sempre luminosi e non troppo vistosi: tra i più consigliati, i gioielli in oro, con diamanti o un delicato filo di perle. Si consiglia anche l’uso di orecchini pendenti in abbinamento ad una collana con un piccolo punto luce oppure degli orecchini a lobo coordinati ad una collana importante.                                                                                        

In alternativa al tubino nero, puoi scegliere un vestito colorato che può essere abbinato a dei piccoli orecchini di perla, eleganti ma non appariscenti.                                                    

Per un pomeriggio a teatro, uno spettacolo comico o un musical si potrà scegliere un look più casual con pantaloni a sigaretta abbinati ad una camicetta e ad maglioncino con scollo a v.                                                                                           

I gioielli adatti da indossare possono essere le perle, che danno un tocco di eleganza senza essere troppo vistose.

In conclusione, che si tratti di una prima, una serata o un pomeriggio a teatro ricordate di indossare vestiti e gioielli che richiamino il buon gusto, l’eleganza e la sobrietà!

Un abbraccio

Giulia