Le pietre e le loro proprietà specifiche furono scoperte già migliaia di anni fa.

Persino nelle civiltà antiche, dagli Egizi ai Maya, le pietre erano usate nelle cerimonie, come portafortuna e per curare le malattie.

Oggi, si sostiene che ad ogni segno zodiacale possano essere abbinate una o più pietre che avrebbero la funzione di aiutare le persone di ciascun segno.

Per le persone dell’Ariete, segno governato da Marte, sono associate le pietre di colore rosso come il Corallo Rosso, che infonde forza ed energia o il Rubino Rosso che accresce la vitalità.

Per le persone del Toro, segno governato da Venere, sono associate le pietre di colore verde come lo Smeraldo Verde che porta amore, equilibrio e comprensione ed aiuta, inoltre, nella guarigione dei problemi di vista. Oppure è consigliata anche la Giada Verde che conferisce coraggio e saggezza.

Per le persone dei Gemelli, segno governato da Mercurio, sono associate le pietre di colore giallo come il Topazio Giallo che controlla l’emotività e stimola la spiritualità ma, anche il Citrino Giallo che stimola il buonumore, la creatività e la grinta per affrontare tutte le situazioni.

Per le persone del Cancro, segno governato dalla Luna, è associata la Perla che porta oltre ad equilibrio anche la calma e la dolcezza.

Per le persone del Leone, segno governato dal Sole, sono associate le pietre di colore giallo o molto luminose come il Diamante, la gemma più brillante, che dà energia e sostegno nella salute alleviando, per esempio, tensioni nervose e depurando l’organismo da troppe tossine. Un’altra pietra adatta è anche l’Ambra che stimola la creatività e la fiducia in se stessi.

Per le persone della Vergine, segno governato da Mercurio, sono associate le pietre grigie e cangianti come lo Zaffiro che stimola le energie di guarigione e l’amore verso chi ne ha bisogno ed il Quarzo Rutilato che è molto utile contro la stanchezza.

Per le persone della Bilancia, segno governato da Venere, sono associate le pietre verdi come lo Smeraldo, ma anche le pietre come il Quarzo Rosa che, è utile per attrarre l’amore.

Per le persone dello Scorpione, segno governato da Plutone, sono associate le pietre di colore rosso come il Rubino Rosso che protegge dalle negatività, dalle malattie o dai danni fisici oppure l’Agata Rossa che rinnova la potenza e la vitalità e favorisce la rigenerazione e la crescita.

Per le persone del Sagittario, segno governato da Giove, sono associate le pietre azzurre come il Turchese che dà protezione e vitalità a tutto il corpo.

Per le persone del Capricorno, segno governato da Saturno, sono associate le pietre scure come l’Onice Nero che aiuta a superare le difficoltà e stimola, costantemente, a realizzare la propria individualità.

Per le persone dell’Acquario, segno governato da Urano, sono associate le pietre scure come lo Zaffiro Blu che aiuta per la salute e per l’amore.

Per le persone dei Pesci, segno governato da Nettuno, sono abbinate delle pietre per proteggerli, essendo di solito i nativi di questo segno molto sensibili. Per loro, è quindi adatta l’Ametista che aumenta l’autostima, rafforza la memoria, la volontà e l’autocontrollo.