Nell’antichità, i regali di Natale erano chiamati “strenne” parola di origine sabina che significava “regalo di buon augurio”.

Già, tra gli antichi Romani esisteva l’abitudine di farsi regali in segno augurale, in occasione del nuovo anno in arrivo:

tradizione, questa, che è resistita fino ai giorni nostri!

Infatti, oggi, lo scambio dei doni è un’usanza molto comune che tende a rafforzare i legami sociali in un tempo di festa, come il Natale.

A chi fosse in difficoltà per l’acquisto dei regali di Natale, consigliamo alcune delle tendenze moda 2016 per la scelta dei gioielli, che dovranno essere, esclusivamente, in metalli preziosi come oro o argento.

Alcune note case di moda, in particolare, consigliano dei modelli di gioielli in argento dalle forme molto romantiche:

Bracciali o collane con ciondoli in argento a forma di cuore, con il simbolo infinito e a forma di chiave.

Questi, sono gioielli adatti ad essere regalati ad una persona speciale, che sappiamo, però, non ami indossare preziosi troppo appariscenti.

Invece, i modelli in oro più consigliati, sono, soprattutto, in oro 18 carati con pietre preziose, con un’ampia scelta tra anelli, bracciali e collane, che potranno essere acquistati con o senza diamanti, in base ai gusti della persona che lo dovrà ricevere.

Ad esempio, se il regalo è per una persona che ami indossare per la notte di Capodanno, vestiti eleganti abbinati a gioielli molto luminosi, allora, potremo optare, anche, per un gioiello in oro con diamanti per venire incontro ai suoi gusti.

bracciale tennis
collana punto luce

Infine, vi ricordiamo che è molto importante non ridursi all’ultimo minuto nell’acquisto di un regalo di Natale, in quanto potreste correre il rischio di scegliere un dono che non rispecchi i gusti della persona a cui esso è destinato.

Sperando che questi consigli possano esservi di aiuto nella scelta del vostro regalo prezioso…Vi auguriamo buon shopping natalizio!

Giulia